Sportiva Tassisti Firenze | Golf
640
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-640,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Golf

Sport salutare che si pratica all’aria aperta tutto l’anno.
Ci sono una infinità di tornei organizzati dai circoli di tutta Italia.
Per potervi partecipare si deve essere giocatori abilitati, il che significa dover provvedere a seguire un corso di pratica e di teoria che culminerà con esami e abilitazioni. Niente di impossibile, ma richiede tempo e passione.
Una volta ottenuto il rilascio del “nulla osta” si potrà giocare in tutti i campi e partecipare a i tornei per amatori dilettanti.
I soci della Polisportiva Tassisti Fiorentini sono tutti dilettanti abilitati e organizzano incontri tra soci e partecipano a tornei più o meno importanti. Nel tempo si sono registrate svariate vittorie e partecipazioni a finali italiane e internazionali come la finalissima del torneo ACI del 2015 a Maiorca a cui parteciparono i due soci Antonello Nencetti e Uberto Grisolini classificatisi singolarmente in un torneo che richiama sempre l’attenzione dei migliori giocatori italiani. Notevole anche il primo posto nella finale italiana di seconda categoria del trofeo Mercedes disputata all’Argentario nel 2016 da parte di Antonello, solo per citare i tornei più blasonati, ma le bacheche di tutti i soci sono cariche di trofei.
Ci alleniamo più o meno regolarmente ognuno nel proprio circolo di appartenenza per poi trovarci tra di noi per l’occasione di un torneo o una sfida tra amici.
Il golf richiede soprattutto passione per poterci dedicare molto tempo.